Comitato di eccellenza per la difesa e la tutela del Made in Italy

Il Comitato di eccellenza per la difesa e la tutela del Made in Italy

Il Comitato è stato fondato per dare voce concreta a tutti coloro che vogliono un’Italia attiva e competitiva, siano essi Imprenditori o lavoratori o liberi cittadini che condividono la necessità di far rispettare, nelle giuste sedi, il valore del “Made in Italy”.

Chiediamo:

1) che la definizione del “Made in Italy” sia trasformata in Marchio di Qualità del prodotto manufatto all’interno del territorio italiano.

2) che, nel libero rispetto delle leggi che regolano il mercato Italiano, siano studiate regole severe per difendere gli imprenditori dalle mistificazioni sul Made in Italy e dalle importazioni di falsi prodotti Made in Italy introducendo l'obbligatorietà di dichiarazione di origine .

3) Lo studio della “tracciabilità ei prodotti” per ogni settore produttivo subordinata alla legge 517 del Codice Penale.

4) L’obbligo della dichiarazione di responsabilità da parte degli amministratori delle società sull’effettiva provenienza delle merci con conseguente sospensione dai pubblici uffici in caso di falsa dichiarazione.

 

ISCRIVETEVI!